SITI WEB PROFESSIONALI DI ALTISSIMA QUALITA'

Scopri le caratteristiche dei nostri siti web e la cura dei dettagli che offriamo nel crearli, altissima qualità anche e sopratutto negli aspetti tecnici che pur non visibili fanno la differenza e troppo spesso vengono ignorati.



nessun vincolo


Ciò che dovrebbe essere scontato a volte nella realtà non lo è affatto... Se avete già un sito è bene sempre controllare che ne siate effettivamente i proprietari e che abbiate tutti i dati per poter "migrare" altrove. Proprio per garantirvi la massima libertà di azione vi diamo fin da subito gli strumenti per "andarvene" certi che apprezzerete la nostra trasparenza e etica nel "fare le cose come è giusto che siano fatte"




dominio di proprietà del cliente

E' la cosa più importante di tutte, la proprietà di un dominio web (il nome, tipo nomesito.it) viene registrata ufficialmente ed è quindi importante assicurarsi che la pratica sia stata fatta a nome vostro, altrimenti potreste ritrovarvi a costruire un qualcosa, ad impegnarsi per farsi conoscere e poi scoprire che non si è proprietari... purtroppo accade molto più spesso di quanto non si pensi... per questo vi rassicuriamo fin da subito, il dominio che registreremo per voi sarà registrato a nome vostro e ne sarete ufficialmente i proprietari !





codice AuthInfo del dominio

Il codice AuthInfo è una sorta di password del dominio web, serve per fare le operazioni sui registri ufficiali e quindi possedere tale codice è l'unico modo per essere praticamente privi di qualsiasi vincolo, è un codice che deve essere custodito con cura, per questi motivi appena tale codice verrà generato ve lo consegneremo immediatamente.





sblocco dominio quando richiesto

Questa possibilità assieme alla proprietà del dominio ed al possesso del codice AuthInfo vi permetterà quando vorrete di cambiare istantaneamente il gestore del vostro sito web, il "blocco" delle operazioni sul dominio web è uno standard di sicurezza associato al codice AuthInfo, pertanto prima di usare tale codice in genere è necessario procedere allo "sblocco" del dominio.






ottimizzazione per dispositivi mobili


Attualmente si fruisce sempre più dei contenuti dei siti web da dispositivi mobili, cellulare e tablet, è mandatorio quindi offrire un supporto ottimale a tali dispositivi, non è un'opzione... non si può rimandare..., in passato venivano sviluppati due siti uno per il desktop ed uno per i dispositivi mobili, tale soluzione crea notevoli problemi ed è attualmente assolutamente sconsigliata, fanno eccezione solamente alcuni siti in cui la mole di informazioni e la differenza dei vari layout e talmente grande da non poterne fare a meno, ma stiamo parlando di siti web di livello enterprise.





full responsive design

Il responsive design è una tecnica di progettazione di un sito web per cui esso si adatterà automaticamente alle dimensioni del dispositivo che state usando (pc, tablet, cellulare) eliminando la necessità di zoom e scorrimenti orizzontali.

Generalmente l'elemento più importante che deve soddisfare questo requisito è il menù del sito che deve essere comodo da utilizzare sempre, ma non ci si deve limitare solo ad esso.

Tutte le pagine e nella loro interezza devono essere "responsive" ovvero autoadattarsi, se è necessario usare lo zoom o se compare la barra di scrool orizzontale siamo su un sito web non completamente responsive.





test per qualsiasi risoluzione schermo

Come verificare se un sito web ha un design full responsive ?

E' abbastanza semplice, possiamo provare a visualizzarli sui vari dispositivi in entrambi gli orientamenti possibili, oppure possiamo visualizzarli tramite alcuni tool che permettono di fare una sorta di "demo" simulando vari dispositivi, oppure più semplicemente da PC possiamo ridimensionare la finestra del browser testando ogni possibile variante, se la visualizzazione risulterà sempre perfetta senza mai il minimo problema/disallineamento allora il sito web risulterà correttamente tarato.

Un altro aspetto di cui tenere conto è la distanza tra gli elementi cliccabili che non dovrà mai scendere sotto una certa "soglia di comodità" per l'utente.





punteggio 100/100 certificato da Google

L'ottimizzazione per dispositivi mobile è ritenuta talmente importante da Google che questi ha sviluppato dei tool che analizzano automaticamente le pagine dei siti web evidenziandone i problemi e fornendo un punteggio in base alla qualità di realizzazione.

Il test di Google per dispositivi mobili indica le pagine dei nostri siti web con un punteggio pieno di 100/100






ottimizzazione per motori di ricerca (SEO)


Sito ottimizzato per i motori di ricerca... è ormai diventata una frase comune e scontata, tutti la dicono, sembrerebbe quasi che tutti i siti lo siano, ma poi in pratica cosa viene fatto ? quali aspetti vengono curati ?

Partiamo dal presupposto che "l'ottimo" non può essere raggiunto da nessuno in quanto gli algoritmi dei motori di ricerca non sono pubblici, pertanto l'ottimizzazione consiste nel cercare di migliorare attraverso un ventaglio di accorgimenti il posizionamento sui motori di ricerca... quindi "c'è ottimizzazione e ottimizzazione".





sitemap.xml

Creiamo il file con la mappa delle pagine del vostro sito in modo che esso sia individuato automaticamente dai motori di ricerca e permette l'indicizzazione dell'intero contenuto del sito web. Questo file è mantenuto e aggiornato automaticamente dai nostri sistemi.





Google Webmaster Center

Registriamo il vostro sito web al Google Webmaster Center che da indicazioni su eventuali problemi e permette di sottoporre più velocemente le pagine del sito web alle "attenzioni" di Google.





linee guida webmaster

Seguiamo e ci "formiamo" con le linee guida per webmaster dettate da Google che forniscono preziose indicazioni sulle strade da seguire in fase di progetto, ottimizzazione e manutenzione di un sito web. A titolo di esempio viene chiaramente indicata la strada da seguire per creare un sito multilingua oppure sui passi da eseguire in caso di rifacimento di un sito per non perdere i risultati già ottenuti in termini di posizionamento sui motori di ricerca.





ottimizzazione velocità

Anche la velocità nel caricamento delle pagine viene premiata dai motori di ricerca con un posizionamento migliore perché anche essa migliora l'user experience.

Infatti Google fornisce tantissimi strumenti per analizzarla e migliorarla, i vari report sono disponibili addirittura anche nel servizio di statistiche offerto ai siti web (che se volete vi possiamo inserire).





ottimizzazione siti mobile

Un sito web consultabile anche da dispositivi mobili è un sito web che piace anche ai motori di ricerca poiché essi privilegiano ogni accortezza per migliorare l'user experience.

Infatti Google con mail a tutti i webmaster, datata aprile 2015, ufficialmente comunica che i siti web che non passano il suo test di ottimizzazione saranno penalizzati (ricordiamo i nostri pieni voti da 100/100 relativamente a questo test).






ottimizzazione velocità




server ottimizzati

Non utilizziamo un banale spazio web che in genere si compra assieme al dominio, utilizziamo una rete di server cloud ai quali sono domandate specifiche operazioni in modo tale che ogni server può essere ottimizzato per il lavoro che deve fare, per questo lo spazio web che vi forniamo è suddiviso su più server per prestazioni notevolmente più performanti.





codice ottimizzato

Avere server potenti è ben configurati è utile, ma mai quanto avere una gestione efficiente del codice: minimizziamo (eliminiamo le parti superflue), lo comprimiamo (per risparmiare sul tempo di download) e lo gestiamo con una sorta di cache interna al server in modo da letteralmente "sparare" la pagina web appena essa viene richiesta. L'effetto è estremamente visibile.





analisi timeline caricamento

Analizziamo le timeline di caricamento delle pagine web e introduciamo migliorie tecniche per spremere ogni millisecondo possibile.






cura dei dettagli


I dettagli sono quelli che fanno la differenza durante la consultazione del sito web, ci sono dettagli grafici visibili, ci sono aspetti tecnici nascosti alla vista ma estremamente importanti, ci sono anche dettagli relativi alla comodità di navigazione che anche se potrebbero sembrare banali è importante curare perché ogni minima difficoltà incontrata dall'utente, se rimossa, renderà estremamente più piacevole la consultazione del sito e verrà inconsciamente percepita come un grosso valore aggiunto che auspicabilmente potrete poi cercare di offrire anche con i vostri prodotti/servizi.





favicon.ico

Questo è solo un piccolo dettaglio a livello grafico che a volte viene trascurato, ne parliamo giusto per fare un'esempio, è l'icona che viene associata alla pagina web in alto nei tab del browser, molte volte non viene settata oppure viene lasciata quella di default mentre invece è buona regola crearla in "sintonia" con il vostro logo e/o sito.





immagini anteprime






e-mail


Le mail non sono tutte uguali... l'unico parametro di confronto non è lo spazio a disposizione offerto... Dopo aver provato molte alternative per la nostra attività (abbiamo più di 40 mail di domini diversi) finalmente abbiamo trovato il modo di usufruire di moltissimi vantaggi a costi praticamente inesistenti, questa soluzione è la stessa che consigliamo ed implementiamo anche ai nostri clienti.

La soluzione: collegheremo la mail del vostro sito web ed eventualmente le altre che possedete ad una casella di posta Gmail (servizio offerto da Google), ovviamente sarà possibile inviare mail a nome di tutti gli account di posta collegati ed avrete la possibilità ogni volta di scegliere comodamente.





sistema multi e-mail

Possibilità di gestire più mail in un unico account in modo da poterle controllare tutte con comodità da un unico punto di accesso.





la migliore Interfaccia utente

Gestendo tutte le mail da un servizio Google utilizzerete la sua interfaccia utente che è sostanzialmente quanto di meglio si possa chiedere. Potrai accedervi ovunque e da più dispositivi senza problemi, con una ricerca delle mail precisa e praticamente istantanea, inoltre sono tantissime le altre funzionalità offerte.





applicazioni mobili

Potrai consultare la posta comodamente anche dai tuoi dispositivi mobili ricevendo notifiche grazie all'applicazione GMail o Inbox di Google, praticamente più comodo che da PC se devi solo consultare.





annotazioni e reminder sulle mail

Con la nuova modalità Inbox potrete anche inserire annotazioni e reminder sulle mail che dovete ancora processare, funzionalità estremamente comoda.





mail server per il tuo sito web

Le mail ufficiali del tuo dominio sono associate ad uno dei vari mail server che gestiamo che hanno una certificazione SPF, una piccola marcia in più quindi all'autorevolezza delle mail che invierete rispetto allo standard offerto normalmente.





15 GB di spazio

Così tanto spazio per archiviare le vostre mail che non dovrete più preoccuparvene, e nessun problema di velocità anche con decine di migliaia di e-mail archiviate.






altro


Assieme alla creazione di un sito web possiamo associare una miriade di servizi poiché realizzare un sito è solo il primo passo per la conquista della visibilità in internet. Sistema di statistiche, campagne pubblicitarie (Adwords, Facebook) e registrazione sui portali più importanti sono solo alcuni dei servizi che possiamo offrire.





statistiche Google Analytics





registrazione su Google Business





campagne pubblicitarie





Google Business View